Di facile applicazione
AFONTERMO IL NANOCAPPOTTO®, Rasante Termoriflettente, Ultraleggero è il primo cappotto termico a basso spessore che rivoluziona il comune concetto di isolamento imperniato sull’uso degli ingombranti cappotti termici.
Formidabile isolante dalle proprietà termoriflettenti, si applica con facilità, senza l’asportazione dell’intonaco preesistente, all’interno o all’esterno degli edifici, in un sottile strato di 4/6 millimetri.
Appena applicato, AFONTERMO® inizia a svolgere la sua funzione di isolante termoriflettente, proteggendo l’edificio dagli sbalzi termici stagionali: infatti si ha subito una sensazione di piacevole tepore in inverno e di fresco nel periodo estivo.
Questo perché il prodotto, applicato all'interno, impedisce al flusso di calore, prodotto dal nucleo familiare, di disperdersi consentendone l’immediato recupero e quindi riducendo al minimo l’uso del riscaldamento.
Nello stesso modo AFONTERMO® ostacola il surriscaldamento della muratura d’estate, limitando sensibilmente l’impiego dei condizionatori.
Il drastico abbattimento del consumo energetico che ne risulta, insieme al vantaggio dato dalle proprietà fotocatalitiche del prodotto che innescano il degrado degli agenti inquinanti, contribuendo a mantenere le facciate pulite, fanno di AFONTERMO® uno strumento eccezionale e indispensabile nell’ottica di una nuova modalità di costruzione che sia non semplicemente “ecocompatibile”, ma realmente ecosostenibile.
Luca Cini
...Ho isolato con AfonTermo® le pareti esterne e il soffitto e le spese di riscaldamento sono diminuite oltre il 50%.
Gaetano Cucinotta
...con il rasante termico anticondensazione, ho risolto facilmente e definitivamente i problemi di muffa e freddo, ed anche di caldo in estate, a casa mia...
Milva Baldo
...Avendo avuto per anni problemi di allergie dovute alla muffa, AFONTERMO ha reso l'aria di casa mia pulita e leggera...
Alfio Leotta
...Grazie alla sostanziale assenza di umidità interna, in ogni stagione in casa mia si percepisce al tatto una sensazione di benessere ambientale mai vissuta prima d'ora...
Eleonora Bonaccorsi
...Abbiamo ristrutturato un vecchio casolare applicando AFONTERMO, e nonostante il mio scetticismo iniziale mi son ricreduta guardando il risparmio del 40/50% in pellet di caldaia...
Cos'è il NanoCappotto®?
Il NANOCAPPOTTO ® è un rasante termico, antimuffà e anticondensa che, applicato in soli 4/6 mm, sostituisce l'ingombrante cappotto termico tradizionale e isola termicamente le pareti di casa pur essendo traspirante. Questo è reso possibile grazie alle proprietà termoriflettenti del prodotto. AFONTERMO IL NANOCAPPOTTO ® , inoltre, ha proprietà termofotocatalitiche che contribuiscono a purificare l'aria e mantenere bianche le facciate degli edifici su cui viene applicato.
Quali sono le caratteristiche e quali vantaggi si otterranno a utilizzare AFONTERMO®?
AFONTERMO ® , dallo straordinario carattere termico, impedisce il generarsi della condensazione e delle conseguenti muffe, isola travi e pilastri annullando l'effetto dei ponti termici. Con pochi millimetri di AFONTERMO ® si può sotituire l'ingombrante cappotto termico, che ostacola la traspirazione della muratura e favorisce l'insorgere della condensa interstiziale. AFONTERMO ® è caratterizzato da un'elevata riflettanza (R=80%) favorendo il mantenimento della temperatura ambientale e quindi il risparmio energetico. Inoltre AFONTERMO ® ha proprietà fotocatalitiche che contribuiscono al mantenimento del bianco nelle facciate alla quale viene applicato e nel contempo purifica l'aria circostante.
In quali casi particolari si interviene con AFONTERMO ® ?
Su muri soggetti a muffa e condensa, per isolare termicamente ambienti di nuova costruzione o di costruzioni esistenti (idoneo a interventi di riqualificazione energetica); in sostituzione del tradizionale cappotto termico all'interno e all'esterno.
Come si applica AFONTERMO® ?
Può essere applicato con una semplice spatola americana. (vedi Applicazione )
Si può applicare AFONTERMO® in presenza di umidità ?
AFONTERMO ® Non và applicato su muri bagnati o soggetti a umidità. Nel caso di muri affetti da umidità, va utilizzato il NOVOMUR ® , l'intonaco deumidificante.
Quali supporti verranno rimossi previa applicazione?
AFONTERMO ® all'interno non và applicato su pittura lavabile, la quale deve essere previamente rimossa. All'esterno va rimossa la pittura silossanica prima della stesura di AFONTERMO ®
Occorre un fissativo prima di applicare AFONTERMO® ?
IL NANOCAPPOTTO AFONTERMO® aggrappa molto bene sulla superficie e, solitamente non occorre applicare un fissativo. Tuttavia, in presenza di intonaco a gesso, pareti in cartongesso o in tutti quei casi che la superficie muraria presenta problematiche, occorre utilizzare unicamente il FISSATIVO AFON CASA il quale è altamente traspirante e non filmante.
AFONTERMO® può causare disturbi respiratori o allergie ?
AFONTERMO ® non provoca disturbi respiratori o allergie inquanto è un prodotto naturale, atossico e anallergico, come indicato nel relativo certificato di salubrità.
Con AFONTERMO ® posso accedere alle detrazioni fiscali?
Si, il costo di AFONTERMO ® è deducibile fiscalmente secondo la normativa vigente.